sabato 11 dicembre 2010

pale spingineve

Spingere richiede meno sforzo che sollevare. Le pale spingineve sono poco conosciute, ma sono invece un mezzo efficace per tenere sgombere dalla neve delle superfici.
Un accorgimento importante : durante la nevicata passare sulle superfici da tenere sgombre con una certa frequenza. La pala spingineve funziona efficacemente se lo strato nevoso non è elevato. Quando la neve raggiunge l'altezza di alcuni centimetri è bene effettuare un passaggio e ripeterlo quando di nuovo si sono posati alcuni centimetri di neve. Il passaggio con la pala spingineve fatto seguendo queste modalità è rapido, non faticoso ed efficace.

Queste pale sono ottime per tenere pulito il marciapiede del negozio, o del condominio, il cortile di casa, dell'officina o della scuola, il parcheggio del supermercato, o del ristorante, i passaggi pedonali, l'accesso ai box auto etc...
La pala gialla è la più semplice ed economica ed è larga 60cm ed alta 20cm.
La pala nera BLACK JACK ha uno snodo che ne permette  l'orientazione. Quindi si può spingere la neve fuori dal marciapiede, con un risultato più efficace. E' larga 60cm ed alta 26cm, quindi ha una maggiore capacità.
Le due pale si usano con un normale manico da badile o pala.
Ricordiamo che i regolamenti comunali prevedono l'obbligo per il proprietario di un immobile di tenere sgombero il marciapiede dalla neve.
La pale sono della MASS e sono prodotti italiani.
Le trovate presso Novara Metalli, sul negozio on line http://www.novarametalli.it/ e sul negozio ebay "ferramenta 7su7"

Nessun commento:

Posta un commento