sabato 26 novembre 2011

Filetti riportati in acciaio inox - Novara Metalli

Filetti riportati passanti in acciaio inox austenitico 18/8. Detti anche inserti filettati - Realizzati con filo laminato di sezione a losanga si utilizzano per riparare filettature usurate, o per realizzare filettature resistenti su materiali teneri come l'Alluminio e leghe leggere, o fragili, come la ghisa.
Istruzioni per l'inserimento : occorre effettuare una foratura e successiva maschiatura con maschi maggiorati specifici per filetti riportati.
Successivamente occorre porre il filetto sul'apposito attrezzo per l'inserimento e posizionare l'anello regolabile in modo che il perno di trascinamento si incastri nella sede dell'apertura. Avvitare quindi con una leggera pressione fino a mezzo giro sotto la superficie. Inserire completamente il filetto. Estrarrre l'attrezzo di inserimento. Eliminare il perno di trascinamento con attrezzo per la rottura del codolo.
Come si indicano le misure degli inserti filettati :
es. : M6x1x1,5d oppure M6x1x7,5 : M6 indica la misura del filetto - 1 è il passo del filetto -1,5d indica che la lunghezza del filetto è 1,5 volte il diametro, quindi 7,5mm (attenzione : è la lunghezza nominale dopo l'inserimento - non è la lunghezza prima dell'inserimento).
I filetti riportati sono reperibili sul negozio online www.novarametalli.it  sul negozio ebay "ferramenta 7su7" e presso Novara Metalli : info@novarametalli.it  0321.476262

Nessun commento:

Posta un commento